Crea sito

Video con intervento doparie a Politicamente Scorretto

dicembre 4th, 2013Comments Off
Video con intervento doparie a Politicamente Scorretto

Ecco il video con l’intervento sulla proposta delle doparie alla rassegna Politicamente Scorretto [minuti 29:25 e 1:06:22; cliccare sotto sulla foto per aprire la pagina con il video, che parte direttamente]:

Dibattito: “La democrazia dal basso”

Per affrontare la profonda crisi della democrazia rappresentativa, è sufficiente una democrazia partecipativa basata sulle primarie (e sui confronti televisivi)? Quali sono i problemi e i rischi? La democrazia online li può risolvere? E le doparie?

Sono solo alcune delle domande (con relative risposte) emerse durante il dibattito, che si è tenuto il 30 novembre 2013 a Casalecchio di Reno (BO). Sono intervenuti: Paola Bonini (giornalista, ha collaborato alla campagna  per Giuliano Pisapia Sindaco di Milano) Raffaele Calabretta (ricercatore ISTC-Cnr di Roma, autore di “Doparie, dopo le primarie”, Nutrimenti, 2010), Roberto Grandi (docente di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna, autore con Cristian Vaccari di “Come si vincono le elezioni”, Carrocci, 2013), Antonella Napolitano (autrice dell’e-book “Facebook e la comunicazione politica”, Apogeo, 2013), Antonio Ramenghi (direttore unico per Il Mattino di PadovaLa Tribuna di TrevisoLa Nuova di Venezia e Mestreil Corriere delle Alpi di Belluno).

Ha introdotto l’Assessore Paola Parenti e ha coordinato Marco Bettini (capoufficio stampa del Campidoglio, ha collaborato  alla campagna elettorale del sindaco Ignazio Marino, autore di  ”Sbagliare è umano ma la sinistra è diabolica”, Pendragon, 2011).

[Si ringrazia Alessandra Mariotti dell'ufficio stampa della rassegna e Cineca per aver fornito il link diretto al video]

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network