Crea sito

Il progetto Doparie a RaiNews

aprile 27th, 2017Comments Off
Il progetto Doparie a RaiNews

L’ideatore delle doparie e ricercatore Cnr Raffaele Calabretta sarà ospite della trasmissione Studio 24 di RaiNews, condotta da Iman Sabbah. Durante la puntata di oggi (dalle ore 10.30 alle 11 del mattino), insieme a Fabrizio Rondolino, Calabretta commenterà a caldo l’intervista al candidato alle Primarie PD del 30 aprile Andrea Orlando (gli altri due candidati sono Matteo Renzi e Michele Emiliano). Inoltre, presenterà il progetto delle Doparie, che a partire dal 2005, propone ai partiti politici una metodologia partecipativa e deliberativa per la presa di decisioni su temi centrali e controversi. Quest’ultimo tema è di particolare attualità: è infatti di ieri il seguente annuncio di Andrea Orlando al videoforum di Repubblica.it:

In caso di sistema elettorale proporzionale “se ci sarà da scegliere se andare al governo con Berlusconi o Pisapia, io chiederò la convocazione di un referendum tra gli iscritti come prevede il nostro Statuto”.  (video)

L’invito a Studio 24 è arrivato in seguito alla pubblicazione sulla rivista scientifica New Media & Society dell’articolo sulla doparia online organizzata in Italia nel 2012.

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network