Crea sito

Le doparie invitate (e applaudite) da OccupyPd a Bologna

giugno 17th, 2013Comments Off
Le doparie invitate (e applaudite) da OccupyPd a Bologna

Il 16 giugno, Elly Schlein di OccupyPd scrive su Facebook:

Abbiamo invitato anche Raffaele Calabretta domani a Bologna a #102ideepercambiare – Bologna 15 | 06 con #occupyPD! Raffaele è l’ideatore delle Doparie Dopoleprimarie e parteciperà ai tavoli di discussione in cui ci chiederemo, tra le altre cose, come far incidere la volontà di iscritti ed elettori sulle scelte del partito!

In un’intervista su Repubblica di Bologna, la stessa Schlein dichiara:

«sforniamo 101 idee. Ad esempio è interessante l’ idea delle “doparie”, cioè di ciò che viene dopo le primarie, magari consultazioni online sui temi»

In effetti, Calabretta ha partecipato all’evento di OccupyPd discutendo con gli altri giovani al tavolo n. 2, che si è occupato della seguente grande questione:

 ”quali nuovi strumenti per cambiare il PD?”

Successivamente, durante la plenaria che ha raccolto i lavori dei tavoli, Calabretta è stato invitato a presentare brevemente la proposta delle doparie, raccogliendo applausi, interesse e molti inviti a presentarla in giro per l’Italia. C’è stato anche l’interessamento di una giornalista del TG2 della RAI.

Infine, una rappresentanza del movimento OccupyPd ha incontrato Romano Prodi per donargli una maglietta del movimento con la firma di tutti i partecipanti all’incontro. La firma di Doparie Dopoleprimarie è apparsa in primo piano nella foto dell’Ansa, riprese dai maggiori giornali.

[Nella foto, insieme all'ideatore delle doparie, ci sono Brando Benifei, Francesco Ciancimino, Matteo Maltinti, Enrico Sacco, Alessandro Ruggiero]

 

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network