Crea sito

Le doparie a Politicamente Scorretto (Casalecchio di Reno)

novembre 24th, 2013Comments Off
Le doparie a Politicamente Scorretto (Casalecchio di Reno)

Il progetto di ricerca delle doparie è stato invitato a intervenire il 30 novembre 2013 a Politicamente Scorretto, il progetto culturale organizzato da Casalecchio Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli:

La democrazia dal basso
Intervengono: Paola Bonini (giornalista, ha collaborato alla campagna  per Giuliano Pisapia Sindaco di Milano) Raffaele Calabretta (ricercatore ISTC-Cnr di Roma, autore di “Doparie, dopo le primarie”, Nutrimenti, 2010), Roberto Grandi (docente di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all’Università di Bologna, autore con Cristian Vaccari di “Come si vincono le elezioni. Elementi di comunicazione politica”, Carrocci editore, 2013), Elisabetta Gualmini (Presidente Istituto Cattaneo, docente di scienze Politiche all’Università di Bologna) Antonella Napolitano (autrice dell’e-book “Facebook e la comunicazione politica”, Apogeo, 2013), Antonio Ramenghi (direttore unico per Il Mattino di PadovaLa Tribuna di TrevisoLa Nuova di Venezia e Mestreil Corriere delle Alpi di Belluno).

Come si legge sul sito, “Politicamente Scorretto è stato ideato [nel 2005] dall’Assessorato alla Cultura di Casalecchio di Reno-BO [...]. Non è un festival, ma un progetto culturale perché crede che la cultura sia l’unica arma degna di una società civile per affermare i valori di giustizia e di solidarietà”.

La manifestazione di quest’anno – Tempi di Alta Civiltà – si svolge dal 19 novembre al 5 dicembre (programma).

[Si ringrazia per l'invito l'Assessore Paola Parenti, Presidente della Istituzione dei servizi culturali “Casalecchio delle Culture”. L'incontro "La Democrazia dal basso" si terrà presso la Casa della Conoscenza, Via Porrettana 360, Casalecchio di Reno (BO)]

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network