Crea sito

Cuperlo a Repubblica Tv: Referendum interno se Renzi propone accordo con Berlusconi

maggio 23rd, 2017Comments Off
Cuperlo a Repubblica Tv: Referendum interno se Renzi propone accordo con Berlusconi

Videoforum su Repubblica Tv di Gianni Cuperlo (23 maggio 2017; vedi articolo):

Di fronte alla prospettiva di nuove larghe intese, Cuperlo rilancia la proposta lanciata dal ministro Andrea Orlando, proprio nel corso di un videoforum di Repubblica, di indire un referendum consultivo interno al partito se Matteo Renzi dovesse riproporre un accordo con Silvio Berlusconi. (video al minuto 9:00)

Intervistato da Massimo Giannini, il candidato segretario Andrea Orlando aveva avanzato la proposta di indire un referendum consultivo interno al partito nell’imminenza delle primarie PD del 30 aprile scorso; inoltre, aveva ribadito la proposta in una intervista a Studio 24 di Rainews, rispondendo a una domanda del ricercatore Cnr e ideatore delle doparie Raffaele Calabretta.

[Aggiornamento del 25 maggio 2017: - intervista di Federica Fantozzi a Gianni Cuperlo sull'Unità:

Che ascolto ha trovato la sua proposta di un referendum sul tema delle future alleanze del PD?

“Ho ripreso una proposta fatta da Andrea Orlando e che può aiutare tutto il Pd a recuperare la sua natura e vocazione. Ma come si fa a non vedere che tanti se ne sono andati e altri potrebbero farlo a meno che il disegno su cui questo partito è nato non trovi il modo per rigenerarsi? Toccherebbe innanzitutto a Renzi farsi carico di questa spinta. Però tocca a tutti noi convincere che un`alternativa è ancora possibile. Per me il Pd non è una chiesa ma un progetto e se cambia la sua natura vengono meno le ragioni di una scelta. Per questo serve che un movimento per il centrosinistra si faccia sentire, fuori e dentro il Pd. Io mi sento impegnato su questo.”]

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network