Crea sito

Civati propone a Renzi regolamento referendum interni del progetto Doparie

febbraio 3rd, 2014Comments Off
Civati propone a Renzi regolamento referendum interni del progetto Doparie

Giuseppe Civati ha proposto a Renzi di prendere in considerazione il regolamento per i referendum interni elaborato dal progetto Doparie nel 2012.

Lo si evince da un post del suo blog datato 1 febbraio, incentrato sulla proposta dei componenti Pd della Commissione Difesa della Camera di dimezzare l’acquisto di aerei F-35. Scrive Civati:

Lo chiedevano alcuni circoli milanesi, che hanno presentato la richiesta per una consultazione interna del Pd, che avevamo immediatamente sostenuto (piccolo particolare: non c’è il regolamento per svolgere i referendum previsti dallo Statuto, e ho chiesto per l’ennesima volta di prendere in considerazione quello che avevamo elaborato due anni fa).

Le parole di Civati sembrerebbero far riferimento all’intervento in direzione nazionale del 16 gennaio, nel corso del quale ha chiesto a Renzi di inaugurare i referendum interni: 

forme di partecipazione che finalmente questo partito deve inaugurare, perché non c’è nessun regolamento per quanto riguarda, ad esempio, le consultazioni dei nostri iscritti e dei nostri elettori come sono previste dal nostro statuto.
[...]
è un metodo democratico quello che noi proponiamo; dico “noi” perché l’abbiamo condiviso ovviamente con chi con me ha fatto la corsa per le primarie. E penso che anche questo possa diventare nei prossimi giorni una riflessione da parte nostra.

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network