Crea sito

Civati: coinvolgere la base per scegliere le cose, non solo le persone

novembre 26th, 2013Comments Off
Civati: coinvolgere la base per scegliere le cose, non solo le persone

Nel discorso alla Convenzione nazionale del Partito Democratico, il candidato alla segreteria nazionale Giuseppe Civati  l’altro ieri ha detto (video):

Dobbiamo farlo, non solo però per coinvolgerli nelle votazioni sulle persone, ma per scegliere le cose. Io vorrei sapere che cosa ne pensate della vicenda degli F35, delle spese militari, dell’Europa… Vorrei che ne discutessimo insieme, che foste voi a scegliere. Lo diceva Pittella, ma io da tempo sono d’accordo. Per fare in modo che quelle due Italie si avvicinino, che la periferia si senta più vicina ai luoghi delle decisioni, perché ci sia la possibilità di condividerle quelle decisioni. Un partito nel 2013 questo soprattutto deve fare.

Nella sua mozione congressuale, Civati ritiene decisivo “che la consultazione degli iscritti divenga parte dei processi decisionali ordinari secondo l’ormai acquisita descrizione riconducibile al termine di doparie“. E in queste ore alcuni suoi sostenitori dichiarano di aver deciso di sostenerlo anche per questo: ad esempio, lo scrive Oscar Figus sul proprio blog e concordano Nadia Scardeoni e Alberto Macilotti sul profilo Facebook di Civati Segretario.

 

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network