Crea sito

Campo Democratico: sul governo decidano gli iscritti

novembre 21st, 2013Comments Off
Campo Democratico: sul governo decidano gli iscritti

Nel comunicato stampa di Campo Democratico del 14 novembre si legge:

noi chiediamo che sul punto che riguarda ogni questione inerente all’esecutivo, o l’avvio di una fase comunque nuova, decidano gli iscritti del PD; con una discussione e una deliberazione, rapide ma approfondite e informate.

Sull’Unità di ieri Goffredo Bettini ribadisce questa posizione (a maggior ragione dopo la scissione del Pdl bisogna chiedere agli iscritti di pronunciarsi sulle larghe intese”):

«sento già parlare di un’ipotesi di rimpasto, di un cambio delle caratteristiche di questa esperienza. Se così fosse, come Campo democratico noi riteniamo giusto far esprimere gli iscritti, che non possono essere trattati come puri spettatori silenti.»

Dopo Giuseppe Civati e Valdo Spini, anche Campo Democratico giunge alla conclusione che il progetto delle doparie ha evidenziato il giorno dopo le elezioni di febbraio. Bettini spiega:

«Dopo il voto abbiamo cambiato strategia quattro volte, dal governo di cambiamento contro Berlusconi alla proposta di Marini d’intesa con Berlusconi alla proposta di Prodi contro Berlusconi e infine al governo insieme a Berlusconi. Tutto questo senza mai considerare i nostri iscritti ed elettori. Un modo di fare che non può essere più tollerato

 

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network