Crea sito

Bettini a Renzi: consultare la base su grandi questioni

febbraio 18th, 2014Comments Off
Bettini a Renzi: consultare la base su grandi questioni

Bettini consiglia a Renzi di consultare la base sulle grandi questioni, per attuare un riformismo che scaturisca dall’alto e dal basso.

Lo ha detto la settimana scorsa, in occasione della direzione nazionale del partito Democratico che ha provocato le dimissioni del presidente del Consiglio Letta.

Di seguito le parole dell’intervento di Goffredo Bettini (video dal minuto 6:40):

Definendo queste linee, che si devono accompagnare a uno sforzo nostro di suscitare partecipazione, io consiglio al segretario di valutare, se una volta andato avanti questo processo politico, non ci sia il bisogno su alcune grandi questioni che lui vuole affrontare come  premier, di suscitare una grande discussione nei circoli, tra la gente, tra le forze sociali, in modo di sentire, ascoltare e rendere chiaro il senso di questa operazione politica.

Concludendo, Bettini ha chiarito il senso del suo ragionamento:

La cosa che dobbiamo evitare – e che è stato il difetto negli anni passati – è illuderci che la strada del riformismo dall’alto sia quella che può risolvere i problemi della Repubblica. Noi dobbiamo agire dall’alto e dal basso. Questa è stata la chiave del nuovo PD e dobbiamo ulteriormente renderla chiara e praticarla.

 

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network