Crea sito

Arcipelago Milano: “doparie: formidabile strumento crescita, pratica sana/virtuosa.”

ottobre 3rd, 2013Comments Off
Arcipelago Milano: “doparie: formidabile strumento crescita, pratica sana/virtuosa.”

Un articolo di Lamberto Bartole sul settimanale milanese arcipelagomilano vanta le “virtù” dello strumento delle doparie:

“Se dovessi spiegare, a qualcuno che non ha mai avuto occasione di ascoltarlo, come sarà il PD di Pippo Civati [...] gli parlerei, così, delle doparie cioè di un formidabile strumento di crescita, di una pratica sana e virtuosa. Le doparie sono ciò che avviene dopo. Dopo le primarie, dopo che si è scelto, votando. Ed entrano in gioco quando si devono prendere delle decisioni.

Le doparie, ideate da Raffaele Calabretta, ricercatore presso l’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Cnr, sono uno strumento di consultazione tra organi dirigenti di un partito e chi lo ha votato. Uno strumento di consultazione non quotidiano, certo, perché la politica è anche delega, ma una modalità che si attiva laddove ci siano decisioni delicate e importanti da assumere. Il testamento biologico, la TAV in val di Susa, il matrimonio per tutti, o anche la scelta di Franco Marini come candidato alla presidenza della Repubblica.”

L’articolo su Civati/doparie è stato lanciato ieri con un tweet, ritwittato dallo stesso Civati e da altri: 

 

Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network