Crea sito

Andrea Orlando a Raffaele Calabretta su RaiNews: “Attiviamo lo strumento dei referendum interni nel PD”

aprile 28th, 2017Comments Off
Andrea Orlando a Raffaele Calabretta su RaiNews: “Attiviamo lo strumento dei referendum interni nel PD”

Andrea Orlando (candidato alle primarie PD):

Io penso che noi non possiamo andare avanti solo con le primarie [...] dobbiamo incominciare a chiedere alla gente cosa pensa del merito delle questioni. la democrazia rappresentativa si salva se si integra anche con altre forme di partecipazione, altrimenti è in una situazione che è a rischio. [...] Parlo di una possibilità di partecipare contribuendo alla costruzione di piattaforme politiche.

Noi dobbiamo attivare rapidamente quello strumento [il referendum interno; NdR], come altri, perché altrimenti il nostro partito rischia di essere semplicemente un organizzatore di seggi e di conte, il che per un partito che vuole rifondare la democrazia è un po’ poco “. (video, dal minuto 23:03 a 25:05 )

Questa è stata la risposta del candidato alla segreteria PD Andrea Orlando su RaiNews, alla seguente domanda posta dall’ideatore delle doparie Raffaele Calabretta: “quale sarà il suo impegno dopo le primarie per far approvare il regolamento dei referendum interni, previsto dallo statuto del PD?”.

Insieme a Fabrizio Rondolino e al ricercatore del Cnr Raffaele Calabretta, il ministro Orlando era ospite  stamattina della trasmissione Studio 24 di RaiNews condotta da Iman Sabbah. L’invito a Studio 24 per l’ideatore delle doparie è arrivato in seguito alla pubblicazione sulla rivista scientifica New Media & Society dell’articolo sulla doparia online organizzata in Italia nel 2012.

******

Per il video completo, cliccare qui


Doparie Press |

About dopariepress

» has written 726 posts

Comments are closed.
 

Il progetto scientifico Doparie sui Social Network